Contattaci prima di fine anno per avere sconti per quello che verrA'!

Polistrumentista, compositore, arrangiatore e songwriter, pubblica tra il 2004 e il 2006 i due album Girare e Misogenio.

Due anni dopo scrive assieme a Michele Gentile il jingle pubblicitario per il servizio Vodafone “89200”, in onda sulle principali emittenti radio italiane.

Tra il 2009 e il 2010 è Frontman nel progetto Revolver, lo storico album dei Beatles.

A fine 2011 esce il singolo Pensieri cattivi, che anticipa la pubblicazione del terzo album intitolato Meccanismo Base. Il disco ancora una volta è stato registrato in casa su registratore analogico a cassetta e successivamente mixato in studio in digitale. L'album assume una personalità interessante e riconoscibile una volta che lo si ascolta integralmente, poiché presenta una precisa omogeneità stilistica ed emotiva. I testi, il linguaggio semplice e diretto, ricco di stratificazioni semantiche, certi accostamenti timbrici, i synth ottantosi abbinati a progressioni morriconiane più lounge, le chitarre acustiche abbinate al drumming midi, creano un alone naif pacificamente coesistente con una densità di contenuti e perfezione formale. Per questo Tam ha deciso di seguire il progetto passo per passo e di suonare tutti gli strumenti, controllando così la produzione artistica fino in fondo.

Nel 2013 esce l’album “ELECTRO COOKING MUSIC” per la storica Label tedesca ChinChinrecords, sotto lo pseudonimo di TomTam and the Tomatoes. Disco di musica elettronica, easy listening, lounge, electropop co-prodotto assieme ad Antonello D’Urso (già chitarrista di Battiato, Branduardi ed altri)

Negli ultimi anni collabora con il maestro David Sabiu (autore di alcuni brani di Jovanotti, Fiorello ed altri) alla composizione e produzione di numerosi brani per orchestre da ballo (Gianni Drudi, Bergamini, Roberta Cappelletti, Gianfranco Foscoli…etc.)

Numerose inoltre le collaborazioni con vari artisti del panorama musicale italiano e internazionale: Lorenzo Confetta (producer), Federico Poggipollini (Ligabue), Alberto Radius (Battisti, Formula 3), Chris De Burgh, Lele Gaudi (producer), Max Stirner (producer Luci della centrale elettrica, Nada..), Valentina Be (regista), Ricky Gianco, Filippo Graziani, Ignazio Orlando (Carboni, CCCP…), Mel Previte (Ligabue), Fausto Mesolella (Avion Travel), Jimmy Villotti (Dalla, Conte), Vincenzo Pastano (Vasco Rossi, Carboni), Fio Zanotti (produttore Celentano, Pooh etc.), Piero Odorici, Paolo Albano (Neffa), Raffaele Chiatto (Tozzi, Masini),Chiara Canzian, Roberto Vernetti (produttore Areoplani Italiani, Mina, Irene Grandi etc...).